Condizioni

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le modalità di vendita tra "New Smart  Srl" ed i suoi Clienti. Tutti coloro che acquistano sul sito www.magicpro.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti, e i loro acquisti sono destinati alla non rivendita quindi come beni strumentali.

Trattamento dei dati personali

si rimanda l'utente all'area specifica dettagliata nella voce: informativa sulla privacy 

 

Settore di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.magicpro.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, posta, e-mail, o fax. Se, le condizioni dovessero variare per un particolare modo di vendita, tali variazioni saranno menzionate in maniera specifica.
L'acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito www.magicpro.it viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.

Accettazione del Cliente

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito di "New SmartSrl" comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Su richiesta il presente regolamento puo' essere inviato via e-mail, fax o posta.

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

"New SmartSrl" si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

Caratteristiche dei prodotti

"New Smart Srl" si impegna a presentare al meglio, le caratteristiche essenziali dei prodotti. Per informazioni più dettagliate sui prodotti elencati sul sito si consiglia comunque di consultare direttamente il sito ufficiale del costruttore.
Le informazioni presentate sono quelle date dai nostri distributori ufficiali. "New Smart Srl" non é in alcun caso responsabile degli eventuali dati pubblicati errati.
Salvo informazioni contrarie specificate sul sito, tutti gli apparecchi venduti da "New Smart Srl" sono nuovi di fabbrica mai aperti, con sigilli originali e non ricondizionati.
I prodotti proposti sono conformi alla legislazione europea in vigore ed alle leggi applicabili in Europa.

Disponibilità dei prodotti

A seconda dei prodotti, "New Smart Srl" lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino a flusso continuo con i fornitori o per ordine specifico. Di fatto la merce é disponibile nei limiti dello stock presso il magazzino "New Smart Srl" o soggetta alla disponibilità di stock dei fornitori.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.magicpro.it sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA; tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica ad ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
"New Smart Srl" si riserva il diritto di applicare listini di vendita differenti in base alle caratteristiche del Cliente. La merce acquistata attraverso il sito è consegnata solo ed esclusivamente a mezzo corriere espresso.

Paesi di Vendita

"New Smart Srl" si riserva di accettare ordini provenienti dai paesi comunitari, dalla Repubblica di San Marino, e dallo stato di Città del Vaticano.

IVA

Per tutti gli acquisti effettuati, sul sito www.magicpro.it, sono applicate le leggi italiane pertinenti gli adempimenti fiscali, pertanto, ad ogni ordine si applica l'IVA al 22 per cento. Tale aliquota, e l'importo tassato, verranno esplicitati in fattura sia a utenti finali che ai possessori di partita IVA .

La vendita e la fatturazione è dedicata per usi interni o beni stumentali.

Come Ordinare

Gli ordini a distanza devono essere effettuati attraverso il sito www.magicpro.it. In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di: 
(i) riempire il modulo relativo ai dati personali. 
(ii) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. "New Smart Srl" non é ritenuto in alcun caso responsabile di errori di invio di e-mail né tantomeno d'errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni e dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet "New Smart Srl", invia automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Tempi di consegna

La consegna al corriere degli ordini effettuati dal sito www.magicpro.it  sono vincolati dal ricevimento del pagamento.

i tempi e le modalita di consegna sono descritti nella sezione COSTI DI SPEDIZIONE

Avvertenze legali

Il contratto di vendita tra il Cliente e "New Smart Srl" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.
Si ricorda che le foto dei prodotti pubblicate sul sito www.magicpro.it sono puramente indicative.

Diritto di recesso Soddisfatti o rimborsati

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario.

Il prodotto dovrà essere reso a "New Smart Srl Via Lambrusco, 6 47838 Riccione (RN)

 in perfetto stato e nel suo imballaggio originale, completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e perfettamente funzionante, in caso di prodotti informatici che prevedono la installazione automatica, alla prima accensione, di un sistema operativo, non dovranno in alcun modo essere accesi dal cliente, la negligenza del cliente porterà all’annulamento del diritto di recesso.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. " New Smart Srl" raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente.

Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se "New Smart Srl":

  1. non riceve la merce,
  2. riceve la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiata, difettosa, malfunzionante, etc...
  3. riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato,
  4. riceve la merce incompleta di pezzi, accessori o documentazione originale, oppure senza gli imballi originali,
  5. riceve merce con sistemi operativi scoppiati ossia installati nei computer.

Modalità

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare " New Smart Srl" via e-mail, fax, posta raccomandata. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d'acquisto, spese di spedizione escluse. "New Smart Srl" provvederà al rimborso di quanto sopra entro i e non oltre i 14 (quattordici ) giorni di calendario successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario.

Eccezioni

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili" o "Software" o computer personalizzati e assemblati apposta per il cliente.

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei clienti che richiedono fattura commerciale con partita iva.

Garanzia

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti. Oltre a tale garanzia si aggiunge  quella garantita dalla legge per la tutela del consumatore(DL 24/02), di altri 12 mesi. In totale la garanzia diventa di 24 mesi. Tale garanzia è a beneficio esclusivo del privato (sono escluse partite iva, alle quali è riservata la garanzia di 12 mesi). La garanzia dei primi 12 mesi viene gestita direttamente dagli Apple Store (distribuiti nel territorio nazionale), i successivi 12 mesi sono gestiti dai Centri Assistenza Autorizzati Apple o direttamente dal venditore, facendone richiesta scritta. Ogni tipo di garanzia avrà luogo dietro presentazione del documento fiscale che ne attesti l’acquisto. La presente Garanzia non si applica a: (a) parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (b) danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature e porte con parti in plastica rotte, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (c) danni causati dall’utilizzo con componenti o prodotti di altre aziende non conformi alle specifiche del Prodotto La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente che acquista la merce da "New Smart Srl" attraverso il sito 

www.magicpro.it In caso di difetto di conformità, "New Smart Srl" provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati 50,00 (cinquanta) euro per costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata,                                                         nonché i costi di trasporto se sostenuti da New Smart Srl

ATTENZIONE: Tutti i Clienti della "New Smart Srl" sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto in quanto "New Smart Srl" si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. Al momento della conferma dell'ordine, il cliente accetta incondizionatamente quanto espresso nelle suddette Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di Pagamento


Sicurezza della carta di credito: 

Per garantire al cliente la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei Suoi acquisti su New Smart Srl ( www.magicpro.it ) pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito, New Smart Srl ( www.magicpro.it )  invierà automaticamente al cliente una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina il cliente potrà inserire i dati della Sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendo il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno New Smart Srl ( www.magicpro.it ) , può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e New Smart Srl ( www.magicpro.it )  riceve dalla Banca solo una mail di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Il cliente può verificare se sta operando in modalità sicura in diversi modi: ricevendo un messaggio di avviso dal Suo programma di navigazione; controllando che l'indirizzo della pagina dove si trova sia preceduto dalla sigla Https; controllando che il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del suo programma di navigazione che visualizza un'immagine di una chiave intera o di un lucchetto chiuso che indicano che SSL è attivo.

Mancato pagamento

"New Smart Srl" si riserva l'insindacabile diritto di bloccare la spedizione totale o parziale della merce nei casi in cui il Cliente non abbia regolarmente pagato l'intero ammontare della stessa, o vi siano azioni legali in corso relative all'ordine in questione. 
Gli ordini per i quali non risulta pervenuto il pagamento entro 7 (sette) giorni dalla data di acquisto saranno annulati. La "New Smart Srl" non garantisce i prezzi di vendita su prodotti ordinati attraverso ordini scaduti o annullati.

Proprietà della merce

New Smart Srl resta proprietaria della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.

Garanzia e Rimborsi

Garanzia

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti. Oltre a tale garanzia si aggiunge  quella garantita dalla legge per la tutela del consumatore(DL 24/02), di altri 12 mesi. In totale la garanzia diventa di 24 mesi. Tale garanzia è a beneficio esclusivo del privato (sono escluse partite iva, alle quali è riservata la garanzia di 12 mesi). La garanzia dei primi 12 mesi viene gestita direttamente dagli Apple Store (distribuiti nel territorio nazionale), i successivi 12 mesi sono gestiti dai Centri Assistenza Autorizzati Apple o direttamente dal venditore, facendone richiesta scritta. Ogni tipo di garanzia avrà luogo dietro presentazione del documento fiscale che ne attesti l’acquisto. La presente Garanzia non si applica a: (a) parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (b) danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature e porte con parti in plastica rotte, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (c) danni causati dall’utilizzo con componenti o prodotti di altre aziende non conformi alle specifiche del Prodotto La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente che acquista la merce da "New Smart Srl" attraverso il sito 

www.magicpro.it In caso di difetto di conformità, "New SmartSrl" provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati 50,00 (cinquanta) euro per costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata,                                                         nonché i costi di trasporto se sostenuti da New Smart Srl

ATTENZIONE: Tutti i Clienti della "New Smart Srl" sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto in quanto "New Smart Srl" si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. Al momento della conferma dell'ordine, il cliente accetta incondizionatamente quanto espresso nelle suddette Condizioni Generali di Vendita.

Spedizioni

 Modalità di consegna

New Smart può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

New Smart non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.magicpro.it, New Smart emette conferma dell ordine  (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a New Smart.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a New Smartin caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • 01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • 02. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • 03. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso New Smart, compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di New Smartattraverso l’apertura di una pratica di anomalia compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  • 1. Consegna con corriere espresso
    La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team New Smart con cui definirà i dettagli della consegna.
  • 2. Riconsegna su appuntamento
    Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
    La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.
  • 3. Consegna su appuntamento
    Le consegne si intendono sempre a bordo strada, tranne qualora il Cliente acquisti la tipologia di consegna al piano abitazione.
    Il Cliente ha la possibilità di acquistare il servizio di consegna su appuntamento solo in determinate condizioni che vengono dettagliate di seguito.
    La possibilità di concordare un appuntamento direttamente con il corriere è possibile in questi casi:

    - se il Cliente acquista insieme al prodotto un servizio di installazione che viene erogato contestualmente alla consegna;
    - se il Cliente acquista un prodotto dal peso superiore a 25 Kg e che rientri in queste categorie merceologiche: Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Climatizzazione, TV LED, Hotel TV, Monitor LFD, Multifunzione laser, Stampanti laser, Multifunzione inkjet, Stampanti inkjet, Plotter, Gruppi di continuità;
    - se il Cliente acquista un qualsiasi prodotto che abbia il lato più lungo dell'imballo superiore a 180 cm.

    Il servizio prevede la consegna del prodotto con preavviso telefonico e consegna dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Questa tipologia di consegna prevede tempi di spedizione compresi tra 5 e 12 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, la laguna ed il lido di Venezia e le Isole Minori).

 

           Tempi di consegna
 

  • 1. Tempi di consegna del corriere espresso
    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico) la consegna verrà effettuata entro 2 giorni lavorativi in tutta Italia. Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento", "Consegna al piano su appuntamento" e "Consegna di grandi elettrodomestici e TV di grande formato") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
     
  • 2. Tempi consegne su appuntamento (GRANDI ELETTRODOMESTICI E TV DI GRANDE FORMATO)
    La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico).
     
    Tempi di resa del servizio Tempi di consegna indicativi
    Nord e Centro Italia 4-10 giorni
    Sud Italia e Isole 5-12 giorni
Pagamenti

Modalità di pagamento
 

 

  • 1. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di New Smart Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
     
  • 2. Carta di Credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
      

    In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di New Smart Srl , la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso New Smart Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

    Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, New Smart Srl provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

    New Smart Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, New Smart Srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

    In nessun momento della procedura di acquisto New Smart Srl  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di New Smart Srl​​​​​​​ contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso New Smart Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.magicpro.it.
     
  • 3. Carta di Credito Prepagata
    In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di New Smart Srl , la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso New Smart Srl  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto New Smart Srl​​​​​​​ è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di New Smart Srl​​​​​​​ contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso New Smart Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.magicpro.it.
  • 4. PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di New Smart Srl , l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

    L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

    Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso New Smart Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto New Smart Srl​​​​​​​ è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di New Smart Srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
  • 5. Applicazione Inversione Contabile - Solo per Partite IVA
    Ai sensi dell'articolo 17, comma 6, lettera c) del Dpr 633/1972, ai Clienti che intendano effettuare un acquisto con Partita IVA (anche qualora siano gli utilizzatori finali del bene) di prodotti facenti parte delle categorie Console da gioco, Tablet e Notebook, New Smart Srl emetterà fattura senza applicazione dell'IVA, apponendo nel documento la dicitura "Inversione contabile". Per tutte le altre categorie, si applica il regime fiscale ordinario in materia IVA. I Clienti che intendano chiedere l'applicazione di questo regime dovranno inviare copia della visura camerale aggiornata agli ultimi sei mesi, da cui deve emergere che l'attività del cliente sia la distribuzione all'ingrosso o la rivendita retail di apparecchiature informatiche ed elettroniche, e la copia compilata della "dichiarazione di rivendita per reverse charge" scaricabile direttamente dalla pagina di carrello in fase di acquisto.